Torna alle news

Senza Glutine dal SANA

Siamo al SANA in corso a Bologna fino al 15 settembre. Abbiamo seguito convegni e comninciato a visitare gli stand… Quanto ma quanto Gluten Free!

Abbiamo seguito convegni e cominciato a visitare gli stand… Tanto Bio - Gluten Free... E guarda chi abbiamo incontrato!

Il BIO cresce, è un dato di fatto, si allarga la base delle famiglie che acquistano bio tutte le settimane, molto spesso la spinta motivazionale è legata all’avere figli o comunque in famiglia casi di intolleranze, celiachia e altre patologie collegate all’intestino. 
Il consumatore che si rivolge oggi al Bio non rappresenta più una nicchia, e chiede anche un alto valore organolettico. 

Non solo salute insomma, ma anche ricerca di bontà… noi aggiungiamo che la richiesta del consumatore è anche quella di acquistare a prezzi non proibitivi… lo sappiamo bene noi che sui social dialoghiamo con chi il senza glutine lo acquista per salute. Come sappiamo che una domanda da porsi di fronte a prezzi molto bassi è: " come è possibile questo se si parte da ingredienti di qualità?" Ci auguriamo si trovi sempre più spesso il modo di mantenere alta qualità e prezzi che rendano accessibile l'acquisto a tutti. Ad un convegno oggi si diceva che il consumatore italiano ha imparato ad acquistare meglio pur spendendo meno, speriamo che anche i produttori continuino ad impegnarsi in tal senso.

Tra i convegni seguiti abbiamo apprezzato i dati dell'Osservatorio SANA Nomisma, ascoltato Il presidente di FederBio e tanti professionisti del settore.
Incrociando i dati con la conferenza sulle intolleranze abbiamo conferma che oggi, più che mai, l'atenzione all'alimentazione sia la base del benessere e della prevenzione da molte malattie. E poi Bio è anche buono. 

Segui i nostri aggiornamenti nei prossimi giorni dalla nostra pagina Facebook:

Senza Glutine